Datedea’s Weblog


Remake Halo: quali differenze con il vecchio gioco?
August 26, 2011, 1:25 pm
Filed under: leggi internet | Tags: , ,

Il rilascio di un video walktrough con i primi minuti della campagna di Halo Combat Evolved Anniversary ha consentito a di analizzare alcuni elementi tecnici del nuovo motore grafico, e di raffrontarli con il gioco originale, di cui il nuovo è il remake, uscito nel 2001.

L’obiettivo dei due sviluppatori, Saber Interactive e 343 Industries, è di rivitalizzare il vecchio gioco e di renderlo appetibile per il pubblico di oggi.

Uno dei due motori grafici è un port diretto della vecchia tecnologia di Halo CE, e su di essa è applicato un nuovo strato di rendering, che consentirà di avere effetti grafici moderni che, stando a quanto dicono gli sviluppatori, renderanno il nuovo Halo CE competitivo graficamente come gli shooter di oggi.

La risoluzione a cui gira Anninversary, che come abbiamo detto è più bassa di 720p, non comporta un evidente calo della qualità delle immagini, visto che il motore grafico sembra applicare un filtro in post-processing che esegue uno scale up della risoluzione fino a 720p, creando un effetto simile a quello prodotto dall’anti-aliasing.

Fonte:
http://feeds.hwupgrade.it/c/32480/f/477553/s/17b2d7e3/l/0L0Sgamemag0Bit0Cnews0Cremake0Ehalo0Equali0Edifferenze0Econ0Eil0Evecchio0Egioco0I381510Bhtml/story01.htm

Advertisements

Leave a Comment so far
Leave a comment



Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s



%d bloggers like this: