Datedea’s Weblog


Appello contro la povertà
December 5, 2010, 6:57 pm
Filed under: molto | Tags: ,

«Gli Osm costituiscono la promessa di un futuro più equo per i gruppi più poveri ed esclusi del pianeta, ma oggi è chiaro che se i governi non agiranno con urgenza, quella promessa è destinata a venire meno», ha dichiarato Claudio Cordone, Segretario generale ad interim di Amnesty International.

«Il messaggio per i leader mondiali che a settembre si riuniranno per valutare i progressi fatti sugli Osm è chiaro: agire ora per porre i diritti umani al centro degli sforzi per migliorare la vita di coloro che vivono in povertà».

Il rapporto di Amnesty International chiede ai governi di garantire che tutte le iniziative relative agli Osm siano coerenti con i diritti umani, affrontare la discriminazione che colpisce le donne, istituire obiettivi nazionali da raggiungere, favorire il diritto di partecipazione e rafforzare i meccanismi di accertamento delle responsabilità.

Il rapporto di Amnesty International denuncia come donne e bambine continuino a subire discriminazione di genere, violenza e ulteriori violazioni dei diritti umani in tutte le società.

Fonte:
http://www.vita.it/news/viewprint/104334

Advertisements

Leave a Comment so far
Leave a comment



Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s



%d bloggers like this: