Datedea’s Weblog


IL CASO
September 2, 2008, 3:23 pm
Filed under: leggi internet | Tags:

Ritorno da una vacanza che purtroppo devo definire tutt’altro che «indimenticabile» trascorsa tra le province di Trapani e Palermo. Con grande rammarico, durante la mia permanenza in Sicilia, ho riscontrato un randagismo dilagante e intollerabile. Ovunque c’erano branchi di cani, anche nati da poco, malati, denutriti, feriti, in balìa delle automobili, investiti tra l’indifferenza dei passanti (qualcuno a dire la verità mi sembrava anche piuttosto divertito). E più volte mi sono imbattuto in carcasse in putrefazione di poveri cani e gatti lasciate per giorni in mezzo alle piazze e alle strade.Ovviamente non mi sono accontentato di ciò che vedevo e ho chiesto a qualche interlocutore locale spiegazioni sulla gravissima e inquietante situazione che sorprende soprattutto per la sua vastità e la sua diffusione. E in questo modo, parlando con la gente del posto, ho scoperto che la situazione è sempre stata questa e che nessuna amministrazione si è mai interessata al problema né, tantomeno, nessuno si è mai adoperato per individuare una possibile soluzione a quello che considero un vero dramma.Qualcuno mi ha anche raccontato che l’anno scorso in occasione dell’emergenza incendi che incorreva da queste parti (per la precisione a Cefalù), venivano usati gatti come torce viventi per appiccare alcuni dei roghi (avevo in effetti letto questa storia anche su qualche quotidiano).Durante la mia vacanza, invece, ho appreso dai telegiornali l’agghiacciante episodio del cagnolino torturato e sepolto vivo a Porto Empedocle (guarda caso).
Fonte: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=287289

Leave a Comment so far
Leave a comment



Leave a Reply

